Dal mare alla montagna, tra dolci colline
Il Gran Sasso, massiccio montuoso più alto degli Appennini, situato nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga o Monte Vettore, nel Parco nazionale dei Monti Sibillini, sono due delle mete preferite da escursionisti di qualsiasi natura.
San Benedetto del Tronto nella Riviera delle Palme o Alba Adriatica, denominata Spiaggia d'Argento, sono solo due delle spiagge che potete raggiungere con pochi minuti d'auto. Le cittadine della riviera
Ascoli Piceno, con il suo centro storico quasi interamente in travertino e la sua ricchezza artistica e architettonica è tra le città del centro Italia più ammirate. La città delle 100 torri, chiamata così per la presenza di diverse torri gentilizie e campanarie, ha il suo punto di forza nella conosciutissima Piazza del Popolo, indicata da molti come una delle piazze più belle d'Italia.
La Giostra della Quintana (prima domenica di agosto) e il tradizionale spettacolo pirotecnico in onore del patrono Sant'Emidio (5 agosto) sono tappe obbligate durante il soggiorno in questa terra.
Teramo è situata nella parte settentrionale dell'Abruzzo, nella Val Tordino, in una zona collinare sotto le pendici del Gran Sasso, che digrada verso la costa con una ricca vegetazione di vigneti e oliveti.
A ridosso di due regioni, con tradizioni culinarie molto importanti, potrete degustare: le Ceppe (primo piatto) al ragù di cinghiale, olive all'ascolana, arrosticini di pecora, pecora alla cottora, porchetta e tante specialità di mare. Il tutto condito da ottimi vini come il Montepulciano d'Abruzzo, il Pecorino o la Passerina. Nel periodo estivo, tra le provincie di Teramo e Ascoli Piceno, avrete l'imbarazzo della scelta per le innumerevoli sagre paesane e rievocazioni storiche.